
Luogo: Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Raffrescamento/Riscaldamento: 513kW a 35°C
Applicazione: Edificio residenziale Esigenza: Raffrescamento
Tecnologia: EWAD-M
Il progetto
Di recente, Daikin ha conquistato il panorama residenziale di Abu Dhabi con la messa in funzione di due unità refrigeranti all'avanguardia. Queste unità, appena lanciate sul mercato, sono pronte a rivoluzionare l'infrastruttura di raffrescamento di quest’area geografica, non solo soddisfacendo ma superando le esigenze di raffrescamento dei residenti.
L'obiettivo principale per l'installazione di queste unità all'avanguardia è duplice: inaugurare una nuova era contrassegnata dall’efficienza energetica e dall’affidabilità. Grazie alla perfetta unione di una tecnologia avanzata e una progettazione robusta, Daikin mira a ridurre i costi operativi, migliorando al contempo la redditività complessiva delle aziende associate al settore residenziale.
Sfida e soluzioni
Un progetto pionieristico, volto da un lato a modernizzare i sistemi HVAC obsoleti e dall’altro a ridurre le emissioni di anidride carbonica, ha visto la sostituzione delle unità refrigeranti inefficienti. L'ambiziosa iniziativa mira a dotare gli impianti HVAC di unità refrigeranti all'avanguardia e ad alta efficienza energetica, per offrire la massima affidabilità senza compromettere la responsabilità ambientale.
L'importanza della conservazione dell'energia nell'ottica dei costi operativi non è passata inosservata, e i consumatori si sono concentrati sull'efficienza energetica. Per rispondere a questo imperativo, le unità refrigeranti prescelte sono contraddistinte prima di tutto da un'affidabilità eccezionale. In particolare, il progetto sfrutta la tecnologia avanzata dei refrigeratori Daikin serie MZ. Queste unità sono costruite appositamente per funzionare alla perfezione anche nei climi afosi tipici del Medio Oriente, resistendo a temperature esterne fino a 55 °C.
La resilienza della Serie Daikin MZ deriva dal suo design innovativo, che unisce il compressore monovite Daikin a un Inverter integrato raffreddato a refrigerante. Questa formidabile combinazione garantisce prestazioni ottimali e un'affidabilità assoluta, anche negli ambienti più difficili.
Per scoprire come Daikin può assisterti nel tuo progetto, contatta il tuo rappresentante Daikin di zona.
Informazioni su Daikin Europe N.V.
Daikin Europe N.V. è una società controllata del gruppo globale Daikin Industries ed è il fornitore leader di tecnologie per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la purificazione dell'aria e la refrigerazione (HVAC&R) in Europa, Medio Oriente e Africa. Daikin progetta, produce e commercializza un ampio portfolio di prodotti, offrendo inoltre servizi di manutenzione e soluzioni chiavi in mano per i settori residenziale, commerciale e industriale. A oggi, Daikin Europe impiega oltre 13.700 dipendenti distribuiti in oltre 57 filiali consolidate. I suoi 14 stabilimenti produttivi si trovano in Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Spagna, Austria, Regno Unito, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno dell'Arabia Saudita. La sede principale del gruppo Daikin Europe si trova a Ostenda, in Belgio. L'azienda è stata fondata nel 1972 mentre la produzione in Europa è iniziata nel 1973.
Informazioni su Daikin Industries Ltd.
Daikin Industries è stata fondata nel 1924 a Osaka, in Giappone. Il gruppo globale impiega oltre 96.000 persone in tutto il mondo ed è leader di mercato per i sistemi a pompa di calore, di climatizzazione e di filtrazione dell'aria. È l'unico produttore al mondo che sviluppa e produce internamente apparecchiature per il riscaldamento, la ventilazione, la climatizzazione e la refrigerazione e i refrigeranti. L'azienda ha raggiunto un fatturato vendite di 28,2 miliardi di euro nell'esercizio 2022 (1 aprile 2022 - 31 marzo 2023).
Contatti Daikin Europe N.V. per i media
Sofie Sap – T.: +32 472 580482 E-mail: sap.s@daikineurope.com
Daisuke Kakinaga – T.: +32 465 462321 E-mail: kakinaga.d@bxl.daikineurope.com