L'Etica Aziendale di Daikin è un'espressione di valori fondamentali e costituisce la base del processo decisionale. Ogni membro del Gruppo Daikin Europe ha la responsabilità e l'obbligo di rispettare elevati standard di condotta etici e legali sia nelle parole che nei fatti, siano essi imposti o meno dalla legge.
Questi sono i 12 elementi chiave dell'Etica Aziendale di Daikin:
- Il rispetto della legge
- Fornire prodotti e servizi sicuri e di alta qualità prevedendo le necessità future degli utenti finali
- Condurre le attività commerciali sulla base del principio della concorrenza leale
- Gestire le gare d'appalto in modo equo, mantenendo rapporti amichevoli, ma allo stesso tempo stimolanti e competitivi con i fornitori
- Rispettare la proprietà intellettuale e la riservatezza delle informazioni di natura confidenziale
- Divulgare le informazioni aziendali secondo tempi e modi appropriati
- Essere un'azienda che miri a mantenere un impatto ambientale minimo
- Garantire la sicurezza delle nostre operazioni
- Coltivare un ambiente di lavoro dinamico che incrementi l'orgoglio e l'entusiasmo di ogni dipendente
- Tutelare le risorse aziendali
- Divertirsi con la giusta moderazione e non eccedere nello scambio di regali
- Mantenere un atteggiamento fermo nei confronti di comportamenti illeciti, antisociali e immorali
Segnalazione delle non conformità tramite la Hotline
Ti ringraziamo per aver mostrato interesse per il programma di etica e vigilanza di Daikin Europe.
Siamo impegnati a garantire un ambiente di lavoro aperto e onesto in cui i dipendenti e i collaboratori possano dar voce alle loro domande e preoccupazioni, o segnalare possibili violazioni relative alla nostra etica aziendale.
In caso si sia a conoscenza di una (presunta) violazione della nostra Etica aziendale, è possibile effettuare (in forma anonima) una segnalazione tramite la Hotline. Abbiamo stretto una partnership con Navex Global che consente di effettuare segnalazioni 24 ore al giorno/7 giorni la settimana, sia online che tramite telefono, nella propria lingua preferita.
La nostra Politica per la segnalazione delle irregolarità spiega la procedura per gestire le segnalazioni, la riservatezza e la conformità alle leggi sulla protezione dei dati ecc.
I vostri commenti sono per noi importanti e risponderemo tempestivamente alle questioni segnalate.
Corine Vyncke
Direttore e Chief Legal Officer
Daikin Europe N.V.