header_inverter_technology.jpg

Tecnologia ad Inverter Daikin

Progettata per risparmiare energia.

tecnologia ad Inverter

Elimina lo spreco energetico

I climatizzatori e le pompe di calore mantengono la temperatura impostata raffrescando gli ambienti quando la temperatura ambiente sale oltre il limite di temperatura stabilito e riscaldandoli quando la temperatura ambiente scende al di sotto del limite stabilito.

Anziché consumare energia con numerosi avvii e arresti, l'Inverter modula la velocità del motore permettendogli di funzionare più velocemente o più lentamente, in maniera continua e in modo più efficiente sul lungo periodo. Grazie al mantenimento di un ritmo costante, la nostra tecnologia ad Inverter riduce i consumi del 30% rispetto ai sistemi on/off tradizionali.

La nostra tecnologia ad Inverter è simile alla corsa. Serve più energia per scattare e fermarsi che per correre ad una velocità costante.

Climatizzatore non ad Inverter

Climatizzatore non ad Inverter

Se un'unità si avvia e si arresta, rimane ferma per un po' e poi si avvia e si arresta nuovamente, impiega maggiore energia.

Climatizzatore ad Inverter

Climatizzatore ad Inverter

Se invece viene mantenuto un ritmo più adeguato, l'unità funziona senza sprecare energia.

invertergraphroomtemp_710x460.jpg

Comfort continuo con climatizzazione costante

L'Inverter regola in modo continuo la potenza di raffrescamento e riscaldamento per adattarsi alla temperatura interna. In combinazione con tempi di avviamento ridotti, mantiene sempre la temperatura ideale.

invertergraph30_710x460.jpg

Riduci i consumi energetici fino al 30%

L'Inverter controlla e regola la temperatura ambiente secondo le necessità. Anziché consumare energia con numerosi avvii e arresti, l'Inverter modula la velocità del motore permettendogli di funzionare in modo più efficiente sul lungo periodo.