Certificazione della bioedilizia

Certificazione della bioedilizia

Daikin, società leader nei sistemi HVAC-R, i è il partner ideale per i tuoi progetti ecosostenibili.

L'importanza degli edifici "verdi"

Le soluzioni ad alta efficienza energetica per gli edifici possono sembrare più costose all'inizio, ma scegliere l'opzione sostenibile permette di risparmiare sul lungo periodo. Investendo in una soluzione "verde", è possibile ridurre i costi di esercizio sfruttando le risorse rinnovabili. Resta un passo avanti rispetto alle normative in materia e aumenta il valore di mercato del tuo edificio.

La soluzione totale Daikin

Molti edifici dispongono solitamente di impianti separati per riscaldamento, raffrescamento, refrigerazione, ventilazione e acqua calda. Ciò comporta un grande spreco di energia. Noi offriamo un'alternativa più efficiente con la soluzione totale Daikin. La soluzione totale Daikin gestisce fino al 70% del consumo energetico di un edificio per garantire la massima efficienza energetica a costi operativi contenuti e ridurre le emissioni di CO2.

Soluzione totale Daikin
Il tuo partner ecosostenibile

Il tuo partner ecosostenibile

Il nostro team di Professionisti Accreditati (AP) è pronto a guidarti nella scelta delle attrezzature giuste per raggiungere i tuoi obiettivi in termini di ecosostenibilità rispettando il budget previsto. Che si tratti delle certificazioni BREEAM o LEED o della progettazione e avviamento sostenibili, Daikin ti segue passo passo per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo programma di bioedilizia.

Volume di refrigerante variabile (VRV) e tecnologia ad Inverter

BREEAM, LEED e Daikin considerano l'efficienza energetica come una priorità assoluta durante lo sviluppo di progetti ecosostenibili. Il migliore investimento che si possa fare è il Volume del refrigerante variabile Daikin per i sistemi VRV, poiché tale tecnologia permette di regolare la temperatura del refrigerante in modo da riflettere le condizioni effettive, garantendo livelli di efficienza stagionale ottimali in qualsiasi momento. Le unità Daikin VRV, i refrigeratori e le unità di refrigerazione a recupero di calore utilizzano la tecnologia ad Inverter per fornire i punteggi BREEAM e LEED più alti per il calcolo dell'efficienza energetica.

VRV
La Rete Intelligente

La Rete Intelligente

Per ridurre drasticamente i consumi energetici dell'edificio, il funzionamento del climatizzatore deve essere gestito e monitorato 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La Rete Intelligente Daikin (i-Net) è uno strumento online per dati e analisi che ti permette di occuparti esclusivamente delle tue attività e lasciare a noi la gestione delle attrezzature HVAC-R. L'i-Net di Daikin regola il funzionamento del sistema in maniera costante senza alcun intervento da parte dell'utente.

I nostri progetti ecosostenibili

La nostra specialità è aiutare i costruttori ad ottenere certificazioni come BREEAM Eccellente, LEED Oro, NZEB e altre simili. Scopri alcuni dei progetti ecosostenibili su cui abbiamo lavorato.

Quattro park c

Cracovia, Polonia

BREEAM Molto buono

Il sistema VRV viene utilizzato come unica fonte per il riscaldamento e il raffreddamento. L’Intelligent Touch Manager è utilizzato per il controllo centralizzato e la gestione del consumo di energia.

Crystal Tower

Bucarest, Romania

Fase di progettazione BREEAM: Eccellente

Uno straordinario e noto esempio di soluzione totale Daikin che garantisce l’elevata efficienza energetica dell’impianto HVAC

Weybridge

Weybridge, Regno Unito

BREEAM Eccellente

Il sistema a recupero di calore Daikin VRV: un ottimo alleato per l'efficienza energetica di una sede centrale elegante.

Migliora il tuo punteggio BREEAM con Daikin

Fondata nel 1990, BREEAM assiste i proprietari di edifici, gli architetti e i progettisti nella scelta di soluzioni sostenibili che siano a lungo termine ed economiche. Con l'aiuto di periti indipendenti e qualificati, BREEAM valuta l'efficienza energetica e l'utilizzo dell'acqua, la salute e il benessere, l'inquinamento, i trasporti, i materiali, i rifiuti, l'ecologia e i processi di gestione assegnando un punteggio agli edifici sulla base di tali valutazioni scientifiche con una scala che va da "Sufficiente", "Buono" e "Molto buono" a "Eccellente" ed "Eccezionale". Creando tali obiettivi prima che siano richiesti per legge, BREEAM incoraggia una maggiore sostenibilità ed innovazione.

Gli stabilimenti Daikin in Belgio e Repubblica Ceca e i sistemi VRV, Sky Air, Daikin Altherma, Split e di refrigerazione possiedono la certificazione BES 6001. Tale certificazione garantisce un approvvigionamento responsabile a livello sociale, economico ed ambientale lungo l'intera catena di fornitura. La certificazione BES 6001 è riconosciuta ufficialmente da BREAAM, quindi l'integrazione di prodotti che possiedono tale certificazione all'interno dell'edificio permette di aumentare notevolmente il proprio punteggio BREEAM.

Per saperne di più