Hai appena acquistato una nuova unità Daikin collegabile al cloud o hai usato l'app "Daikin Online Controller" per i tuoi climatizzatori Daikin connessi in rete? In tal caso con questa guida potrai sapere tutto sulle tue unità Daikin online nell'app ONECTA. Per i migliori risultati dovrai trovarti nell'abitazione in cui hai installato le unità Daikin e avere attivato la connessione Internet domestica.
Dopo aver creato un account e avere effettuato l'accesso, compare la schermata "Home" dell'app ONECTA. Questa fornirà una panoramica di tutte le unità Daikin connesse all'ID del tuo account Daikin.

Utilizzavi l'app Daikin Online Controller?
Al primo avvio dell'app ONECTA è normale che tu non veda le unità presenti nella tua precedente app "Daikin Online Controller". Tali unità devono essere manualmente trasferite/aggiunte a ONECTA prima di poterle vedere. Prima di completare questo passaggio, puoi sempre usare l'app "Daikin Online Controller"; successivamente all'aggiunta delle unità all'app ONECTA, l'app "Daikin Online Controller" può essere rimossa.
Aggiunta di un'unità Daikin all'app ONECTA
Per aggiungere un'unità Daikin connessa a ONECTA, premere "Let's add your first unit!" (Aggiungi la tua prima unità) oppure premere il segno "+" e selezionare la voce "Add a device" (Aggiungi un dispositivo).


Si aprirà la vista "Add unit" (Aggiungi unità), dove puoi iniziare ad aggiungere un'unità Daikin connessa al tuo account.
In funzione della combinazione tra tipo di unità Daikin e adattatore (LAN o WLAN), è necessario selezionare:
- Detect a wireless device (Rileva dispositivo wireless)
- Seleziona la tua unità in "New units in your network" (Nuove unità della tua rete)
L'applicazione ti guiderà ora nei passaggi necessari per aggiungere un'unità Daikin connessa a ONECTA


Utilizzavi l'app Daikin Online Controller?
Le unità di climatizzazione sono già connesse alla rete domestica e verranno individuate automaticamente dall'app ONECTA. Seleziona una per una tutte le unità individuate e continua con i passaggi successivi per aggiungerle all'app ONECTA. Le unità aggiunte vengono spostate in "Registered devices found" (Dispositivi registrati trovati), in questo modo non aggiungerai per errore lo stesso dispositivo due volte.


Detect a wireless device (Rileva dispositivo wireless)
Compare un elenco di unità Daikin connesse compatibili, dal quale è necessario selezionare il prodotto corretto. Se l'unità Daikin non compare nell'elenco, utilizza la categoria "Other" (Altro). A seconda del tipo di unità Daikin selezionato, verranno mostrate le istruzioni "passo-passo" corrette.


Dopo aver selezionato il tipo corretto, si potrà selezionare a chi collegare l'unità Daikin alla tua rete. A tal fine sono disponibili le opzioni:
- SSID & Key<--- Raccomandata
- WPS (configurazione Wi-Fi protetta)

Se hai scelto "SSID & Key"
Per continuare con "SSID & Key", è necessario che la modalità punto di accesso dell'adattatore WLAN sia attiva. Segui le istruzioni "passo-passo" per completare questa operazione. Al termine, premi Next (Avanti) e completa la sezione SSID & Key.


L'app ONECTA si collegherà ora all'adattatore WLAN Daikin per poter configurare l'adattatore per la tua rete domestica. L'app ONECTA mostrerà un elenco di tutte le reti Wi-Fi rilevate dall'adattatore WLAN Daikin. Seleziona la tua rete, inserisci le credenziali Wi-Fi e continua. Se la rete non è nell'elenco, puoi provare a eseguire l'aggiornamento manualmente, a connetterti manualmente oppure il segnale potrebbe essere troppo debole.

Una volta inserite le credenziali Wi-Fi, l'app ONECTA ti guiderà in altri passaggi di configurazione per completare l'aggiunta dell'unità Daikin connessa.

