Assicurarsi che il dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete a cui è connessa l'unità. Si consiglia inoltre di limitare i dispositivi di rete esistenti tra il dispositivo mobile e l'unità, in quanto questi potrebbero interferire con l'individuazione.

Per individuare l'unità, l'app utilizza mDNS (Bonjour/ZeroConf). In rari casi, i dispositivi mobili Android non riusciranno a individuare correttamente le unità. Verificare che sui dispositivi Android siano installati i più recenti aggiornamenti del sistema operativo, quindi riavviarli e ricontrollare.


Se questa soluzione non risolve il problema, è possibile aggiungere l'unità inserendo manualmente nell'app l'indirizzo IP del gateway di rete. Provare questa soluzione solo se l'individuazione automatica non funziona.
Nell'app, procedere come segue:
1) Andare ad "Aggiungi dispositivo”
2) Selezionare il menu Overflow nell'angolo in alto a destra
3) Immettere l'indirizzo IP del gateway di rete (riportato nell'elenco DHCP del router)
4) Confermare
Se si è inserito l'indirizzo IP corretto, l'app dovrebbe ora trovare le unità.


Se l'indirizzo inserito non restituisce alcun risultato, viene visualizzata la seguente schermata.

Se tutto quanto si è provato fornisce sempre esito negativo, assicurarsi che il router e il dispositivo mobile supportino l'uso di WebSocket.
Per verificarlo, aprire il seguente indirizzo:
- www.websocket.org/echo.html
- eseguire l'echo test
Se il test ha esito negativo, verificare presso il produttore del dispositivo mobile/del router in che modo è possibile supportare WebSocket.
Una volta ottenuto il supporto per WebSocket, provare a riavviare il gateway di rete dell'unità, il router e il dispositivo mobile, quindi riprovare.