Passa al contenuto principale

Certificazione della bioedilizia

Unisciti a noi per raggiungere i tuoi obiettivi green senza fare strappi al budget

L'importanza degli edifici "verdi"

Gli Acreddited Professional (AP) di Daikin offrono consulenze per aiutare i clienti a migliorare le prestazioni sostenibili degli edifici con le soluzioni Daikin. Investendo in una certificazione di bioedilizia, come ad esempio BREEAM, LEED o WELL, potrai ridurre i costi di esercizio e manutenzione, precorrere i tempi delle normative, aumentare il valore di mercato del tuo edificio e migliorare la qualità della vita di chi lo abita.

Gli esperti in bioedilizia di Daikin, detti Acreddited Professional (AP), offrono consulenze e soluzioni per migliorare la sostenibilità degli edifici.

Cosa sono le certificazioni BREEAM, LEED e WELL?

BREEAM, LEED e WELL sono i nomi dei tre standard di valutazione delle costruzioni ecologiche più utilizzati al mondo. Forniscono i parametri per assistere i proprietari di edifici, gli architetti e i progettisti nella scelta di soluzioni sostenibili a lungo termine ed economiche.

Come funzionano?

Con l'aiuto di periti indipendenti e qualificati, valutano l’efficienza energetica e l'utilizzo dell'acqua, la salute e il benessere, l'inquinamento, i trasporti, i materiali, i rifiuti, l'ecologia e i processi di gestione, assegnando un punteggio agli edifici sulla base delle valutazioni scientifiche riscontrate nelle varie categorie.

Creando tali obiettivi prima che siano richiesti per legge, questi organismi incoraggiano una maggiore sostenibilità ed innovazione nel settore dell'edilizia.

Il tuo partner ecosostenibile

Daikin è il tuo partner ecosostenibile

Ogni edificio è unico e richiede pertanto una soluzione altrettanto unica che si adatti alle sue caratteristiche specifiche. È essenziale poter contare su un partner HVAC-R come Daikin, che dispone delle conoscenze e della gamma di prodotti per raggiungere i tuoi obiettivi ecosostenibili senza sforare dal budget.

Le nostre soluzioni complete HVAC-R migliorano il valore ambientale degli edifici e la qualità dell’ambiente di lavoro degli inquilini. L’integrazione delle tecnologie Daikin contribuirà ad aumentare i livelli di sostenibilità globali dell’edificio così da raggiungere i più alti livelli delle certificazioni di bioedilizia.

Scheda di valutazione BREEAM/LEED Daikin

Creata dal nostro team di esperti, la scheda di valutazione BREEAM e LEED fornisce supporto e consigli per migliorare la performance energetica degli edifici sfruttando le tecnologie a pompa di calore Daikin.

Presentando la scheda ai valutatori, risparmierai tempo nel presentare la domanda di certificazione BREEAM o LEED.

Download the sheet now

Scopri in quali categorie BREEAM e LEED le pompe di calore Daikin ti permettono di accumulare punti per raggiungere i massimi livelli delle certificazioni di bioedilizia.

I nostri progetti ecosostenibili

Daikin ha preso parte con successo a numerosi progetti sostenibili. Aiutare i costruttori ad ottenere certificazioni come BREEAM Eccellente, LEED Oro, WELL e simili è diventata una delle nostre specialità, come dimostrano i nostri case study.

Certificazione BES 6001

Gli stabilimenti Daikin in Belgio e Repubblica Ceca e i sistemi VRV, Sky Air, Daikin Altherma, Split e di refrigerazione possiedono la certificazione BES 6001. Tale certificazione garantisce un approvvigionamento responsabile a livello sociale, economico ed ambientale lungo l'intera catena di fornitura. BES 6001 ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di BREAAM e aumenta il punteggio in bioedilizia.

Per saperne di più

Per Saperne Di Più

Bisogno di aiuto?