

Cos'è il polline?
Il polline, che si presenta di norma come una polvere sottile, è composto da microspore trasportate da una pianta all’altra ai fini della fertilizzazione e della produzione di nuovi esemplari. Con l’innalzarsi delle temperature la produzione di polline aumenta, scatenando nelle persone sensibili una serie di sintomi, tra cui starnuti, congestione nasale, prurito e arrossamento degli occhi, lacrimazione e/o naso che cola.
La stagione del polline
Sono tre i principali tipi di polline che concorrono, insieme, a determinare la stagione del polline, che va dall’inizio della primavera alla fine dell’autunno.
- Graminacee:Sono le principali responsabili delle forme asmatiche e allergiche legate ai pollini; in genere colpiscono da marzo a ottobre. Le graminacee possono scatenare reazioni molto gravi.
- Pollini degli alberi:Sebbene producano polline in diversi momenti dell’anno, di norma gli alberi costituiscono un problema solo da febbraio a giugno.
- Pollini dell’erba:I pollini dell’erba sono i principali responsabili della febbre da fieno. Sono presenti in concentrazioni maggiori durante l’estate e all’inizio dell’autunno.
Proteggi la tua famiglia con i purificatori d’aria Daikin
I purificatori d’aria Daikin sono il modo perfetto per assicurarsi un’aria interna più pura, sana e pulita e per minimizzare gli effetti negativi dei pollini sulla salute.
Inoltre, i purificatori d’aria Daikin:
· Riducono al minimo i sintomi di asma e allergie rimuovendo le particelle di polvere e il polline dall’aria.
· Contribuiscono a mantenere le persone in salute filtrando i batteri e i virus presenti nell'aria, tra cui il 99,98% del coronavirus umano HCoV-229E, come dimostrato dall’Institut Pasteur di Lille.
· Infondono umidità nell'aria quando è troppo secca, contribuendo così alla salute della pelle.
- Eliminano i cattivi odori, per offrirti una casa che profumi sempre di fresco e di pulito.

Scopri i nostri purificatori d'aria
-
A4-Pollen-Tabel_02JPG | 2.21MB