

Il nostro approccio
Il nostro approccio è semplice. Lavoreremo a stretto contatto con il tuo team per comprendere le necessità e proporti le soluzioni più adatte a migliorare le prestazioni degli impianti. Completato il lavoro, saremo al tuo fianco con un servizio di assistenza post-installazione, per garantirti la massima soddisfazione. Disponiamo inoltre di un vasto magazzino ricambi e di una rete di distribuzione centralizzata per assicurare consegne rapide. E se il progetto prevede l'arresto dei sistemi esistenti, offriamo soluzioni di noleggio temporaneo per mantenere l'edificio operativo durante il processo di aggiornamento.
Aggiornamenti degli impianti - Daikin360
Gli impianti possono essere aggiornati e ammodernati durante tutto il loro ciclo di vita, in questo modo potrai prolungarne la vita utile complessiva. Scegliendo i servizi di modernizzazione Daikin360, è possibile ridurre i consumi energetici per risparmiare denaro e migliorare il comfort e la salute degli occupanti dell'edificio.
Siamo specializzati in aggiornamenti e conversioni di impianti per offrire sistemi tecnologicamente all’avanguardia ed estremamente efficienti.
Tutti i servizi sono eseguiti da tecnici formati dal costruttore.
Vantaggi degli aggiornamenti Daikin360

Conversione con recupero di calore: HR2
Risparmi energetici e minore impatto ambientale
L'energia impiegata per il raffrescamento di ambienti o per il raffreddamento di processi viene in gran parte dispersa in atmosfera. Possiamo sfruttare questa energia che altrimenti andrebbe sprecata per erogare contemporaneamente il riscaldamento necessario allo stesso impianto. In molti casi, possiamo recuperare questa energia installando un sistema a recupero di calore in un refrigeratore esistente, utilizzando una delle due possibilità di cui oggi disponiamo: un sistema tradizionale e la soluzione Daikin HR2!
Un sistema di recupero del calore tradizionale impiega un condensatore raffreddato ad acqua in parallelo a un condensatore raffreddato ad aria, con il sistema che commuta sulla modalità di recupero del calore tramite una valvola a 4 vie. In questo modo l'acqua del condensatore raffreddato ad acqua viene utilizzata per recuperare il calore e trasferirlo all'impianto di riscaldamento. Questo porterebbe ovviamente a risparmi sui costi e sull'uso di energia, oltre a ridurre dell'impatto ambientale e le emissioni di CO2.
Tuttavia, l'aggiunta di un sistema di recupero del calore tradizionale a un'unità esistente, già integrata nell'edificio, potrebbe risultare alquanto difficile e costoso.
La soluzione Daikin HR2 fornisce l'opportunità di convertire il refrigeratore esistente, con vantaggi simili al recupero di calore tradizionale, ma consentendo un'installazione più facile, veloce e non ultimo, economica. Utilizza uno scambiatore di calore a piastre in serie al condensatore. Integra inoltre un sistema di controllo che ottimizza il calore erogato, mantenendo comunque la priorità per il lato raffreddamento
Grazie alla logica di controllo avanzata, le unità sono sempre in grado di reagire ai fabbisogni climatici dell'edificio. L'unità può produrre simultaneamente raffrescamento e riscaldamento, riducendo l'uso della caldaia.
Conversione al modello con Inverter: la soluzione a basso consumo per il tuo refrigeratore
Molti refrigeratori a velocità fissa sul mercato non operano in condizioni ottimali poiché il loro compressore funziona sempre alla piena velocità. Questo aspetto tecnico, tuttavia, può essere cambiato, integrando un Inverter nel refrigeratore.
Con il kit Inverter Retrofit di Daikin, la velocità del compressore del refrigeratore può essere facilmente adattata al fabbisogno. Tutto questo si traduce in un maggiore risparmio energetico e in un miglioramento di comfort e affidabilità. È così possibile trarre vantaggio della tecnologia a Inverter, anche nel caso in cui venga aggiunta a posteriori rispetto all'installazione del refrigeratore.
Perché la conversione al modello con Inverter dovrebbe essere il tuo prossimo investimento?
Approfitta di un significativo risparmio energetico...
In genere l'impianto di riscaldamento o di raffrescamento di un edificio viene progettato sulla base del fabbisogno massimo richiesto, ovvero il carico di picco. Tuttavia tale livello di carico non viene raggiunto frequentemente, con conseguente spreco di energia. Per questo la soluzione di conversione con Inverter Daikin rende il refrigeratore in grado di seguire le variazioni stagionali nel carico di raffrescamento e riscaldamento. L'unità potrà così operare sempre in condizioni ottimali. Ciò può portare a risparmi energetici fino al 30%. Oltre a ciò, tali risparmi permetteranno di recuperare facilmente l'investimento iniziale. Il periodo di rientro dell'investimento può essere ulteriormente ridotto con eventuali incentivi locali per il risparmio energetico (se disponibili).
… e migliora il comfort e l'affidabilità
Le deviazioni rispetto alla temperatura impostata sono ridotte al minimo, poiché la velocità del compressore viene continuamente adattata alle necessità degli utenti, garantendo un controllo della temperatura efficiente. Oltre a ciò, la temperatura desiderata viene raggiunta più rapidamente.
Vita utile del refrigeratore più lunga
L'azionamento a velocità variabile assicura avvii e arresti del compressore senza brusche variazioni. Riducendo le sollecitazioni meccaniche ed elettriche sull'apparecchiatura, la durata del refrigeratore risulta massimizzata
Servizi di aggiornamento Daikin360
- Applicabile a tutti i refrigeratori a vite
- Parti e componenti nuovi:
- Conversione con recupero di calore: HR2
- Retrofit con Inverter
- Retrofit con controller
- Aggiornamenti dei compressori
- Economizzatori
- Ventilatore
- Automazione dell'edificio e sistemi di controllo
- Aggiornamenti di sistema (incluse caldaie e torri di raffreddamento)
- Soluzioni IAQ
- Aggiornamenti con miglioramento dell'efficienza energetica
- Retrofit/conversioni dei refrigeranti

Servizi di assistenza aggiuntivi
Scopri di più
-
Daikin360 - Modernise Product catalogue ECPEN24-912 EnglishPDF | 506.91KB