purificazione dell'aria

Aria pura: perché ci teniamo

Con i purificatori d'aria Daikin, ti promettiamo che l'aria sarà più pulita, sana e fresca.

Banner_MC55W.jpg

MC55W - Purificatore d'aria con tecnologia Streamer

La tecnologia Streamer di Daikin filtra le particelle presenti nell'aria che spesso comportano gravi rischi per la salute.
 

MC55W_IT.jpg
Consegna gratuita entro 3 giorni lavorativi
(fino ad esaurimento scorte)
Banner_MCK55W.jpg

MCK55W - Purificatore d'aria con umidificazione e tecnologia Streamer

Il purificatore d'aria Daikin Ururu purifica e umidifica l'aria della tua casa. Basta riempire occasionalmente il serbatoio da 2,7 litri per ottenere un locale umidificato con una portata massima di 500 ml/ora.

MCK55W_IT.jpg
Consegna gratuita entro 3 giorni lavorativi
(fino ad esaurimento scorte)
Due dispositivi di purificazione d’aria Daikin

L'Institut Pasteur di Lille ha valutato l'efficacia dei purificatori d'aria Daikin contro i virus respiratori.

Secondo i test effettuati nei laboratori dell'Institut Pasteur di Lille, i purificatori d'aria Daikin eliminano oltre il 99,98% del coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti*. Questo virus è della stessa famiglia del SARS-CoV-2, il coronavirus causa della pandemia di COVID-19.

Le unità sono state valutate efficaci al 99,93% anche contro il virus H1N1 in 2,5 minuti*. H1N1 è il virus responsabile della comune influenza.

Ciò significa che i purificatori d'aria Daikin rappresentano un’ulteriore arma nella lotta contro le malattie respiratorie. I nostri purificatori compatti di tipo “plug-and-play”, efficaci grazie alla combinazione del filtro HEPA elettrostatico ad alte prestazioni, che intrappola il virus, e all’esposizione intensa alla tecnologia brevettata Flash Streamer di Daikin, che elimina il virus, possono contribuire fortemente a ridurre il rischio di trasmissione dei virus respiratori.

*L'unità Daikin MCK55WVM (denominazione commerciale MCK55W), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,996% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria). Il Coronavirus umano HCoV-229E è diverso dal virus responsabile del COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus.
L'unità Daikin MC55WVM (denominazioni commerciali MC55W/VB), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,98% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 1,4 m3, senza ricambio d'aria). Il Coronavirus umano HCoV-229E è diverso dal virus responsabile del COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus.
L'unità Daikin MCK55WVM (denominazione commerciale MCK55W), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,986% del virus dell'influenza A sottotipo H1N1 in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria).
L'unità Daikin MC55WVM (denominazioni commerciali MC55W/VB), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,93% del virus dell'influenza A sottotipo H1N1 in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria)
Madre e figlia che leggono in un ambiente salutare

Respira aria pulita e sana

I purificatori d'aria Daikin riducono al minimo i sintomi di asma e allergie rimuovendo le particelle di polvere e il polline dall'aria; contribuiscono inoltre a mantenere le persone in salute filtrando i batteri e i virus presenti nell'aria.

Locale pulito a umidità controllata

L'umidità è essenziale per la salute della pelle

Il serbatoio d'acqua compatto del purificatore d'aria con umidificazione infonde umidità nell'aria quando è troppo secca: potrai dire addio a mani secche e a risvegli con la gola irritata.

Madre e figlia che leggono sul divano

Mantieni pulita la tua aria

I nostri purificatori d'aria eliminano i cattivi odori, per offrirti una casa che profumi sempre di aria fresca e pulita.

1 Aspirazione potente

Ampia area di aspirazione dell'aria da 3 direzioni.

Illustrazione Aspirazione potente

2 Efficace cattura delle sostanze inquinanti

Efficace cattura di polvere e sostanze inquinanti con un filtro HEPA elettrostatico.

Filtro HEPA elettrostatico

3 Decomposizione

Utilizza la tecnologia Streamer di Daikin per decomporre per ossidazione le sostanze dannose catturate dal filtro*.

Streamer

* Tali sostanze includono: virus1, batteri2, pollini3, spore di muffa4

Nota:
1 Organismo che esegue i test: Kitasato Research Center for Environmental Science; Risultati delle analisi, Certificato n. 21_0026 (rilasciato dal centro di ricerca stesso); Risultato dell'esperimento: Rimozione del 99,9% del virus A-H1N1 dopo 1 ora.
2 Organismo che esegue i test: Japan Food Research Laboratories. Numero prova: 15044988001-0201. Metodo utilizzato per le prove: Un materiale di prova è stato inoculato con liquido batterico sul lato a monte di un filtro di abbattimento delle polveri, montato in un purificatore d'aria, azionato in uno spazio chiuso di 25 m³. È stato quindi conteggiato il numero di batteri vivi dopo cinque ore. Risultato delle prove: Il numero è risultato ridotto di oltre il 99% in cinque ore. Unità di prova: Prova eseguita con MCK55S (modello giapponese), un modello equivalente alla serie MCK55W (versione turbo).
3 Vari allergeni sono stati irradiati tramite Streamer Discharge e la scomposizione delle proteine degli allergeni è stata verificata utilizzando il metodo ELISA, il metodo della cataforesi o un microscopio elettronico (Ricerca congiunta con la Wakayama Medical University). Esempio di test: ‘Polline di cedro giapponese Cryj-1’; Risultato del test: 99,6% o più viene decomposto e rimosso in 2 ore.
4 Organismo che esegue i test: Japan Food Research Laboratories. Numero prova: 204041635-001. Risultato delle prove: 99,9% o più delle muffe (Cladosporium) viene decomposto e rimosso in 24 ore.

Illustrazione Funzione umidificatore

Potente umidificazione per proteggere da secchezza dell’aria e virus

  • Protegge la pelle, la gola e le narici dalla secchezza.
  • Protegge da virus mantenendo la corretta umidità del locale.
  • Mantiene livelli confortevoli di umidità nel locale (UR da 40 a 60%)
  • Lo Streamer elimina i batteri dal filtro dell'umidificatore.

Filtro HEPA ad alte prestazioni per catturare le particelle fini di polvere

Rimuove il 99% delle particelle di dimensione compresa tra 0,1 μm e 2,5 μm

arrow-right.png

Il filtro raccoglie in modo efficiente la polvere sfruttando le forze elettrostatiche. Non è soggetto a intasamento rispetto ai filtri HEPA non elettrostatici, che catturano le particelle unicamente sulla base della dimensione della rete.

Elettrostaticamente carico

Filtro HEPA elettrostatico

Rimuovere il 99,97% del particolato fine di 0,3 μm. Le fibre stesse del filtro sono caricate di elettricità statica, che consente di catturare facilmente il particolato Non si intasa facilmente, quindi causa perdite a bassa pressione.

arrow-right.png

Pertanto il filtro può purificare una grande quantità di aria.

VS

arrow-right.png

Il filtro può purificare una quantità di aria maggiore!

Elettrostaticamente neutro

Filtro non elettrostatico

Poiché cattura particelle basandosi solo sulla dimensione della rete, è necessario utilizzare una rete più fine, in questo modo si intasa più facilmente e causa perdite a bassa pressione.

Compatto, efficace e silenzioso grazie alla nuova struttura innovativa

Illustrazione Struttura del purificatore d'aria
clean-air-ururu-sarara-v2.png

Qualità dell'aria interna, un'esperienza Daikin