purificazione dell'aria

Aria pura: perché ci teniamo

Con i purificatori d'aria Daikin, ti promettiamo che l'aria sarà più pulita, sana e fresca.

Efficaci nella pulizia dell'aria e nella rimozione di:

virus logo air purifier.png

Virus

allergens picto.png

Allergeni

particles picto.png

Particelle di polvere

odor picto.png

Odori

Nessun costo di manutenzione per almeno 10 anni

Non è necessario cambiare i filtri nei primi 10 anni dopo l'acquisto dell'unità, evitando costi aggiuntivi per la sostituzione regolare dei filtri.

Una delle gamme di purificatori d'aria più silenziose sul mercato europeo

Grazie al funzionamento silenzioso (livello di pressione sonora: 19 dBA) i nostri purificatori d'aria ti forniranno aria pura senza che tu te ne accorga.

Compatti e performanti

Di dimensioni compatte, ma adatti anche a superfici molto estese.


Banner_MC55W.jpg

MC55W - Purificatore d'aria con tecnologia Streamer

La tecnologia Streamer di Daikin filtra le particelle presenti nell'aria che spesso comportano gravi rischi per la salute.
 

MC55W_IT.jpg
Consegna gratuita entro 3 giorni lavorativi
(fino ad esaurimento scorte)
Banner_MCK55W.jpg

MCK55W - Purificatore d'aria con umidificazione e tecnologia Streamer

Il purificatore d'aria Daikin Ururu purifica e umidifica l'aria della tua casa. Basta riempire occasionalmente il serbatoio da 2,7 litri per ottenere un locale umidificato con una portata massima di 500 ml/ora.

MCK55W_IT.jpg
Consegna gratuita entro 3 giorni lavorativi
(fino ad esaurimento scorte)

Come fanno i purificatori d'aria ad apportare tutti questi benefici?

Illustrazione Funzione umidificatore

Potente umidificazione per proteggere da secchezza dell’aria e virus

  • Protegge la pelle, la gola e le narici dalla secchezza.
  • Protegge da virus mantenendo la corretta umidità del locale.
  • Mantiene livelli confortevoli di umidità nel locale (UR da 40 a 60%)
  • Lo Streamer elimina i batteri dal filtro dell'umidificatore.

Compatto, efficace e silenzioso grazie alla nuova struttura innovativa

Testati da

IPL

Rimuovono il 99,98% di coronavirus in 2,5 minuti*
In base ai test effettuati dall'Institut Pasteur di Lille

Secondo i test effettuati nei laboratori dell'Institut Pasteur di Lille, i purificatori d'aria Daikin rimuovono oltre il 99,98% del coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti*. Questo virus è della stessa famiglia del SARS-CoV-2, il coronavirus causa della pandemia di COVID-19.

Le unità sono state valutate efficaci al 99,93% anche contro il virus H1N1 in 2,5 minuti*.
H1N1 è il virus responsabile della comune influenza.
Ciò significa che i purificatori d'aria Daikin rappresentano un’ulteriore arma nella lotta contro le malattie respiratorie. I nostri purificatori compatti di tipo “plug-and-play”, efficaci grazie alla combinazione del filtro HEPA elettrostatico ad alte prestazioni, che intrappola il virus, e all’esposizione intensa alla tecnologia brevettata Flash Streamer di Daikin, che rimuove il virus, possono contribuire fortemente a ridurre il rischio di trasmissione dei virus respiratori.

Allergy UK Seal of Approval no outline 300px.png

Efficacia contro gli allergeni riconosciuta dalla BAF (British Allergy Foundation)

Il sigillo di approvazione Allergy UK garantisce la capacità del prodotto di ridurre efficacemente le piccole particelle che possono includere allergeni, batteri e virus.

ECARF_logo.png

Le proprietà anallergiche di questo prodotto/servizio sono certificate da European Centre for Allergy Research Foundation

I criteri utilizzati da ECARF per valutare i diversi gruppi di prodotti sono stati messi a punto da un gruppo consultivo indipendente di 15 scienziati e tecnici internazionali di primo piano. Tra questi, valori di soglia e criteri di esclusione che rendono molto improbabile una reazione allergica. I criteri vengono periodicamente aggiornati per tenere conto delle più recenti scoperte scientifiche. Il sigillo viene attribuito ai prodotti che, sottoposti a test e studi mirati, dimostrano di soddisfare tali criteri. I purificatori d'aria Daikin hanno superato i test e possono essere considerati anallergici. ​

*L'unità Daikin MCK55WVM (denominazione commerciale MCK55W), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,996% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria). Il Coronavirus umano HCoV-229E è diverso dal virus responsabile del COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus. | L'unità Daikin MC55WVM (denominazioni commerciali MC55W/VB), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,98% del Coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 1,4 m3, senza ricambio d'aria). Il Coronavirus umano HCoV-229E è diverso dal virus responsabile del COVID-19, SARS-CoV-2, ma appartiene alla stessa famiglia di coronavirus. | L'unità Daikin MCK55WVM (denominazione commerciale MCK55W), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,986% del virus dell'influenza A sottotipo H1N1 in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria). | L'unità Daikin MC55WVM (denominazioni commerciali MC55W/VB), testata dall'Institut Pasteur di Lille, elimina il 99,93% del virus dell'influenza A sottotipo H1N1 in 2,5 minuti di funzionamento a velocità "turbo" in condizioni di laboratorio (camera ermetica con volume interno di 0,47 m3, senza ricambio d'aria).

FAQ

A cosa servono i purificatori d’aria?

L'aria che respiriamo in casa o al chiuso è fino a 5 volte più inquinata di quella esterna. Grazie all’esclusivo principio “catch & clean”, il purificatore d'aria Daikin cattura e rimuove le sostanze inquinanti, riducendo l'inquinamento interno e migliorando la qualità dell'aria in casa, in ufficio, nei negozi, ecc.

Il purificatore d'aria Daikin ci aiuta a respirare aria pulita grazie all’abbattimento sostanziale di virus, polveri sottili e allergeni. Secondo i test effettuati nei laboratori dell'Institut Pasteur di Lille, i purificatori d'aria Daikin rimuovono almeno il 99,98% del coronavirus umano HCoV-229E in 2,5 minuti. Questo virus è della stessa famiglia del SARS-CoV-2, il coronavirus causa della pandemia di COVID-19. I purificatori d'aria Daikin sono inoltre efficaci nella prevenzione delle allergie, come ha riconosciuto la prestigiosa British Allergy Foundation. Il filtro deodorizzante dei purificatori d'aria Daikin cattura e assorbe gli odori ovunque sia necessario.

Come funziona un purificatore d’aria?

Il purificatore d'aria Daikin è dotato di un sistema di filtrazione avanzato che cattura virus, batteri e allergeni per poi rimuoverli grazie alla tecnologia brevettata Streamer. Quest’ultima si occupa anche di mantenere pulita l’aria interna e gli stessi filtri del purificatore. Il prefiltro cattura le particelle più voluminose e le intrappola all’interno. Grazie alle proprietà elettrostatiche, il filtro HEPA Daikin cattura le sostanze inquinanti senza intasare la rete, evitando per ben 10 anni la necessità di sostituzioni. Il filtro deodorizzante cattura e assorbe gli odori senza saturarsi, cosa che avviene con i filtri tradizionali a carboni attivi. Infine, il filtro dell’umidificatore (esclusivo del modello dotato di umidificatore) elimina i batteri presenti nel serbatoio dell'acqua grazie al filtro a doppio strato con cartuccia agli ioni d'argento. ​

Il purificatore Daikin è efficace contro le allergie?

Sì, il purificatore d'aria Daikin è stato testato e certificato dal prestigioso istituto ECARF come prodotto ideale per le persone con allergie. L’efficacia del purificatore d'aria Daikin è stata riconosciuta anche dalla BAF (British Allergy Foundation). Questo riconoscimento garantisce la capacità del prodotto di ridurre efficacemente le piccole particelle che possono includere allergeni, batteri e virus.

Il purificatore d’aria Daikin è rumoroso?

No, la gamma di purificatori d'aria Daikin è nota per essere una delle più silenziose sul mercato. Sono ultrasilenziosi durante la modalità di funzionamento Silent; forniscono aria pura in modo praticamente impercettibile. ​

La sostituzione periodica dei filtri è molto costosa?

Contrariamente ad altre marche, per i primi 10 anni dall’acquisto i filtri del purificatore d'aria Daikin non necessitano di sostituzione. Potrai godere dell’aria pulita per molti anni in tutta serenità.

Il purificatore d’aria si può spostare facilmente?

Grazie al design compatto, il purificatore è facilmente trasportabile ovunque si desideri. C’è un cattivo odore in cucina? Posiziona nella stanza il purificatore e lascia che agisca come per magia. Hai lasciato la finestra aperta durante la stagione dei pollini? Sposta il purificatore e sbarazzati degli inquinanti in pochi minuti.

Esistono purificatori d’aria diversi per stanze di dimensioni diverse?

Certamente. Dai un'occhiata alle varie gamme di purificatori; ognuna è caratterizzata da un’area del locale applicabile diversa.