Assicurarsi di essere nelle immediate vicinanze di Daikin Altherma durante la procedura di onboarding. L'app ONECTA contiene istruzioni passo passo su come attivare il punto di accesso per il gateway wireless di Daikin Altherma.
Soluzione alternativa per gli utenti di iOS 15:
L'app ONECTA 2.7.0, 3.0.2 e 3.1.0 presenta problemi di connessione al punto di accesso wireless Daikin. Per realizzare correttamente la connessione, seguire i seguenti passaggi:
- Aggiornare l'applicazione alla versione 3.1.0 o più recente
- Disattivare i dati mobili (3G/4G/...) su iPhone

- mettere in funzione l'unità Daikin attraverso l'app ONECTA.
Informazioni generali:
Il punto di accesso è attivo solo per 3 minuti quando non è in corso la messa in funzione. Quando il telefono è collegato al punto di accesso, rimane attivo finché il telefono è collegato. Una volta scollegato, il punto di accesso rimane disponibile per 3 minuti, dopodiché viene disattivato e bisogna riattivarlo tramite l'interfaccia MMI. (Con il firmware 1.0.8 il punto di accesso è attivo solo per 1 minuto)
È possibile collegare solo 1 telefono al punto di accesso. Il gateway rifiuterà una seconda connessione. L'app ONECTA tenterà automaticamente di disconnettersi quando l'onboarding sarà completato con successo o quando l'applicazione verrà chiusa. Su Android 9 o versione inferiore la disconnessione automatica potrebbe non funzionare sempre correttamente in base allo scenario di utilizzo. Assicurarsi che si sia verificata la disconnessione controllando le impostazioni Wi-Fi.
Se il sistema operativo indica che si è connessi a una rete senza "Internet", rimanere connessi a "daikin-ap". Se vengono visualizzati dei popup per tornare a una precedente rete senza Internet, selezionare l'opzione per rimanere connessi a "daikin-ap". In caso contrario, l’operazione avrebbe esito negativo.
In rari casi, è possibile che l'app ONECTA non riesca a collegarsi automaticamente al gateway wireless Daikin Altherma. In questo caso, l'app ONECTA invierà una notifica e richiederà di connettersi manualmente al gateway wireless.
I marchi maggiormente interessati dal problema sono stati:
- Cellulari OnePlus con Android 10 e versioni successive
- Cellulari Huawei con Android 10 e versioni successive
- Premere il pulsante "copia la password WiFi negli appunti" (potrebbe essere necessario scorrere la pagina per visualizzare il pulsante di copia) o utilizzare: D5ApAG5R2J2tnFRA5My7Y28rP95mv65
- Accedere alle impostazioni Wifi del sistema operativo
- Cercare daikin-ap e selezionare questa rete wireless
- Quando viene richiesta la password WiFi , incollare la password copiata
- Ritornare all'app
- Il processo di onboarding deve proseguire

- Se si desidera tentare nuovamente la ricerca automatica del punto di accesso "daikin-ap", chiudere l’onboarding e riprovare.
Durante la validazione del prodotto abbiamo riscontrato che in rari casi alcuni sistemi operativi di smartphone hanno problemi di connessione al punto di accesso "daikin-ap". Nel caso si verificasse questo evento, assicurarsi che il telefono sia dotato dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo disponibile; provare a riavviare il telefono o utilizzare un altro telefono per completare l'onboarding del gateway wireless Daikin Altherma. - I marchi maggiormente interessati dal problema sono stati:
- Alcuni modelli di iPhone con iOS 14.x
- Cellulari Xiaomi che non eseguono gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.