Passa al contenuto principale

Abbracciamo il cambiamento: upgrade da Daikin MTII a MTIV

La tecnologia si evolve rapidamente e i sistemi di controllo moderni sono progettati per adattarsi alle innovazioni future. Il passaggio al controller Daikin MTIV non solo estende la durata del refrigeratore, ma ne assicura anche la compatibilità con i futuri sviluppi della tecnologia. Il kit di retrofit per Daikin MTIV include l'aggiornamento dell'hardware del controller dell'unità.

Di seguito spieghiamo perché l'upgrade a MTIV rappresenta un investimento prezioso.

Sempre un passo avanti con la tecnologia più avanzata

L'upgrade a Daikin MTIV consente di ottimizzare le prestazioni dei refrigeratori, aiutando i sistemi a operare alla massima efficienza, con conseguenti risparmi in termini di energia e costi di esercizio. Il controller MTIV presenta funzionalità di diagnostica avanzate (inclusa l'interazione remota con Daikin on Site) che possono potenzialmente identificare i problemi precocemente, riducendo i tempi di fermo e i costi di manutenzione.

Dì addio ai sistemi obsoleti

Affidarsi a controller obsoleti può causare inefficienze e portare a costose riparazioni.

Il controller MTII non è una soluzione plug-and-play semplice, la sua sostituzione richiede interventi manuali quali, ad esempio il rifacimento del cablaggio e la sostituzione del comando della valvola di espansione, e nonostante questo le prestazioni del sistema resterebbero ai livelli di un refrigeratore di 15 anni fa. Inoltre, le unità con un controller pCOB non hanno una sostituzione diretta, il che rende l'upgrade da MTII a MTIV essenziale. Il software dell'MTII non è stato aggiornato da oltre un decennio, il che limita le prestazioni del sistema e aumenta il rischio di problemi di funzionamento.

L'upgrade consente di accedere a funzionalità moderne che ottimizzano l'efficienza operativa e riducono significativamente i costi di manutenzione ordinaria.

Riduci il tuo impatto ambientale

L'upgade a MTIV consente ai refrigeratori di funzionare con i più recenti refrigeranti, più ecocompatibili (R513A, R1234ze). Passando a refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) è possibile ridurre significativamente l'impatto ambientale.

Questo cambiamento è in linea con le rigorose normative sul GWP e ottimizza la sostenibilità, offrendo al contempo la possibilità di risparmiare sui costi.

Valorizza il tuo team tecnico

I tecnici di oggi sono formati per gestire e diagnosticare tecnologie moderne. Con l’upgrade al controller MTIV, il team tecnico della tua azienda potrà utilizzare ed effettuare la manutenzione in autonomia ai sistemi più avanzati. Ciò si traduce in risoluzioni più rapide dei problemi, ottimizzazione delle prestazioni del sistema e maggiore efficienza operativa.

Semplifica la gestione dei ricambi

L'upgrade da MTII a MTIV offre una soluzione semplice e plug-and-play, supportata dalla pronta disponibilità di pezzi di ricambio. Questo assicura riparazioni più rapide, tempi di fermo ridotti e continuità operativa.

Ottimizza la connettività con Daikin on Site

I sistemi di controllo moderni offrono una connettività migliorata, consentendo l'accesso diretto a tutti le variabili chiave tramite modem, senza la necessità di apparecchiatura aggiuntiva. Ciò ottimizza il monitoraggio remoto e migliora la gestione complessiva del sistema.

Semplifica la selezione

Scegliere il kit di retrofit più adatto è semplice e intuitivo, grazie anche a soluzioni su misura per requisiti operativi specifici. Questo garantisce una transizione senza problemi e massimizza i vantaggi dell’upgrade.

Pronti a questo passo? Per maggiori informazioni, contatta il tuo rappresentante Daikin di zona.

Articoli correlati

Per Saperne Di Più

Bisogno di aiuto?