

Quando l'eccellenza supera ogni misura

In appena cinque anni, Daikin ha realizzato una soluzione HVAC completa in grado di soddisfare la straordinaria varietà di requisiti tecnologici e di design di questo complesso multifunzionale con edifici residenziali e a uso ufficio che si estende su ben 167.000 m2.
Requisiti progettuali
Anno di installazione
2017-2021
Sistemi installati
- Refrigeratori piccoli con Inverter condensati ad aria, con compressore Scroll
- Sistemi di ventilazione (unità VAM a recupero di calore e unità di trattamento dell'aria)
- Sistemi VRV IV e Sky Air
Daikin garantisce il miglior clima possibile, evitando l'uso del gas combustibile, in un sito delle dimensioni di oltre 23 campi da calcio.
95,000 m2 di spazio a uso ufficio: affrontare le sfide con determinazione
La soluzione è costituita da 10 unità di trattamento dell'aria, 25 refrigeratori piccoli con Inverter e 80 unità Sky Air per il raffreddamento di locali tecnici. I 300 sistemi VRV a recupero di calore e le 400 unità VAM di ventilazione a recupero di calore offrono la migliore efficienza possibile utilizzando per la ventilazione il calore disperso ed evitando l'uso di gas combustibile.
A causa delle strutture a controsoffittatura aperta e degli uffici open-space, lo spazio di installazione per le unità e le canalizzazioni era limitato e, per la mancanza di controsoffitti, le unità stesse dovevano assicurare emissioni sonore particolarmente basse per evitare l'inquinamento acustico.
Clima interno ottimale per 60,000 m2 di edifici residenziali
La soluzione HVAC di Daikin è costituita da refrigeratori piccoli con Inverter per gli appartamenti e da sistemi Altherma LT per le villette.
Palazzetto dello sport, palestra e centro termale
Le unità di trattamento dell'aria e i refrigeratori Daikin garantiscono l'erogazione di aria di rinnovo e il mantenimento di condizioni climatiche confortevoli per atleti, personale e ospiti.
Oltre a ciò, il Garitage Park include un asilo, una scuola, spazi commerciali e ristoranti, anch'essi dotati di soluzioni HVAC Daikin complete.
Oggi, il Garitage Park è il primo progetto di sviluppo multifunzionale nell'Europa centrale e orientale ad avere ottenuto il punteggio BREEAM "Excellent".

Grazie ai 300 sistemi VRV a recupero di calore (capacità delle unità esterne: 3500 HP), non è stato necessario ricorrere al riscaldamento a gas.

Le unità di trattamento dell'aria provvedono all'erogazione di aria di rinnovo per piscina, palestra e centro termale.

80 sistemi Sky Air per il raffreddamento di locali tecnici (ad esempio sale server) negli edifici a uso ufficio.
-
Reference Garitage ParkPDF | 2.02MB