
Dimostrazione dell’eliminazione del batterio Moraxella (agente responsabile dell'odore di umidità del bucato)
Ente incaricato dell’esecuzione dei test
Japan Food Research Laboratories
Metodo utilizzato per i test
Nel generatore Streamer è stato lasciato a riposo un campione contenente 2 ml della soluzione batterica di prova in una capsula di Petri (φ60 mm). L'effetto di eliminazione è stato ottenuto dai risultati della misurazione del numero di batteri dopo 1, 2, 3, 4 e 6 ore. Il dispositivo Streamer Discharge e i batteri di prova sono stati forniti da Daikin. La misurazione è stata effettuata 3 volte

Il test ha confermato che il 99,8% del batterio Moraxella (agente responsabile dell'odore di umidità del bucato) è stato decomposto ed eliminato in 2 ore dopo l'irradiazione con Streamer.
* I risultati sono ottenuti dalla dimostrazione del solo dispositivo Streamer Discharge di Daikin in condizioni sperimentali.

Per eliminare l'odore di umidità del bucato, l’ideale è asciugarlo entro 5 ore!
L’elemento più importante per prevenire la generazione dell'odore di umidità è il "tempo intercorso dalla fine del lavaggio all'asciugatura". Il batterio Moraxella cresce in modo esplosivo dopo circa 5 ore, quindi se il bucato viene asciugato entro 5 ore, è possibile eliminare l'odore di umidità in una certa misura. Ecco un piccolo trucco per asciugare il bucato in casa. Innanzitutto, è importante stendere in un luogo ben ventilato. Molte persone lo appendono sul binario della tenda, che è il posto peggiore perché è facile che l'umidità si accumuli alla finestra e che vi siano molti germi.
Abbiamo anche ideato il modo in cui asciugare. Puoi asciugare rapidamente i vestiti appendendo quello lungo sul lato più esterno dell'appendiabiti, scegliere l'"asciugatura ad arco" in cui si appende quello corto al centro, o l'"asciugatura fantasma" in cui si mette solo la parte della manica della camicia a maniche lunghe su un altro attaccapanni... Tenendo conto della prolificazione dei batteri, si raccomanda di utilizzare un deumidificatore o un climatizzatore dotato di una funzionalità di pulizia dell'aria. Se siete preoccupati per l'odore, fate una prova, perché l'odore del bucato può essere eliminato grazie a un piccolo e semplice accorgimento come questo.