Passa al contenuto principale

Temperatura del refrigerante variabile

L'innovazione più grande dall'introduzione del compressore ad Inverter

Dopo il successo del nostro compressore ad Inverter, continuiamo ad essere all'avanguardia nel campo dell'efficienza energetica del settore HVAC-R grazie alla tecnologia della Temperatura del refrigerante variabile. Progettata per i sistemi VRV e Sky Air, la temperatura del refrigerante variabile regola continuamente la velocità del compressore ad Inverter e la temperatura del refrigerante durante il raffrescamento e il riscaldamento, permettendo ai nostri sistemi di soddisfare il carico dell'edificio con i massimi livelli di efficienza stagionale in ogni momento.

Vantaggi principali della temperatura del refrigerante variabile

  • Efficienza stagionale aumentata del 28%
  • Il primo sistema di controllo basato sulle condizioni meteorologiche disponibile sul mercato
  • Permette di evitare correnti fredde grazie a temperature più elevate in uscita, in modo da garantire la soddisfazione e il comfort dell'utente

Come funziona?

La temperatura del refrigerante variabile adatta automaticamente il sistema agli specifici requisiti climatici e dell'edificio riducendo notevolmente i costi energetici ed aumentando il comfort. Per raggiungere i massimi livelli di efficienza stagionale, la capacità del sistema viene controllata tramite il compressore ad Inverter e la variazione della temperatura di evaporazione (Te) e di condensazione (Tc) del refrigerante.

Tecnologia dall'efficacia comprovata

Per misurare il successo della temperatura del refrigerante variabile, abbiamo condotto uno studio confrontando le prestazioni del sistema VRV IV (con temperatura del refrigerante variabile) con quelle del sistema VRV III (senza temperatura del refrigerante variabile). I risultati di tale studio indicano che il sistema VRV IV è notevolmente più efficiente del sistema VRV III. Durante il raffrescamento, il sistema VRV IV ha consumato fino al 60% di energia in meno, mentre il risparmio energetico medio durante il riscaldamento era del 20%.

Per saperne di più sui nostri prodotti con temperatura del refrigerante variabile

Per Saperne Di Più

Bisogno di aiuto?