
Vantaggi per i partner di assistenza
Gli installatori di impianti residenziali saranno ora in grado di monitorare e gestire da remoto le impostazioni delle unità dei clienti per una serie di parametri e punti dati, diagnosticando e risolvendo rapidamente i problemi.
- Maggiore capacità di installazione: Le funzionalità di diagnostica e di risoluzione dei problemi da remoto semplificano i processi, portando a soluzioni più rapide ed efficienti, riducendo così al minimo le visite presso il cliente e aumentando le capacità di installazione. Attualmente, una notevole mole di tempo viene investita in visite presso il cliente per impostazioni sbagliate delle unità. Inoltre, il Daikin Cloud Service (DCS) per clienti residenziali può essere impiegato anche per risolvere i guasti alle unità.
- Risparmi sui costi: Il monitoraggio remoto riduce le necessità di visite sul posto, migliorando la percentuale di problemi risolti al primo tentativo, con conseguente risparmio di tempo e costi di viaggio. In questo modo, aumenta l'efficienza degli installatori a livello economico.
- Migliore servizio offerto ai clienti: Gli installatori possono pertanto assicurare tempi di assistenza più brevi, e un migliore supporto ai clienti, monitorando i loro sistemi da remoto. Ciò assicura una risposta tempestiva alle richieste dei clienti, con soluzioni rapide e un livello di servizio superiore.
Vantaggi per gli utenti finali
- Tempi di fermo ridotti: La rapida identificazione e risoluzione dei problemi riduce al minimo i tempi di fermo impianto.
- Risparmi sui costi: Il monitoraggio remoto permette di identificare e risolvere i problemi senza la necessità di visite sul posto. e quindi riducendo i costi di viaggio e di servizio addebitati.
- Massima tranquillità: I clienti si sentono sicuri sapendo che i loro sistemi sono in buone mani, poiché ogni problema sarà prontamente affrontato da remoto, migliorando la loro soddisfazione complessiva

Caratteristiche del prodotto
- Impostazioni utente - La possibilità di accedere ai comandi dell'utente permetterà agli installatori di monitorare e mettere a punto le impostazioni da remoto in caso di problemi dovuti a errori di configurazione, eliminando la necessità di effettuare visite sul posto.
- Impostazioni locali - Poter controllare tutta la gamma completa di impostazioni locali consente agli installatori di mettere a punto anche le funzionalità avanzate, quali la tolleranza per i caminetti, la funzione "Intelligent Eye" di Daikin e la correzione della temperatura ambiente per massimizzare i livelli di comfort nell'abitazione
- Acquisizione e analisi dei dati - Con 36 punti dati D-checker e la possibilità di visualizzare due mesi di dati storici, gli installatori possono monitorare da remoto le informazioni critiche relative alle unità residenziali. È stata inclusa una nuova funzione di visualizzazione con un nuovo display grafico per semplificare l'analisi delle tendenze e permettere una più rapida identificazione dei problemi. Ciò spesso facilita la risoluzione da remoto. Nei casi in cui sia necessario un sopralluogo, la possibilità di ordinare i pezzi giusti anticipatamente consentirà di migliorare il tasso di riparazioni al primo tentativo.
Cos'è Stand By Me?
Stand by Me, o SBM, è la nostra piattaforma post-vendita che svolge le funzioni di un registro digitale e consente di tenere traccia dello stato di tutte le unità installate, offrendo inoltre opportunità di sviluppo dell'attività post-vendita.
Con SBM è possibile
- Gestire i dati della garanzia
- Eseguire il monitoraggio remoto
- Gestire la manutenzione
- Registrare gli interventi di riparazione
- Visualizzare una panoramica degli ordini
Per ulteriori dettagli su Stand By Me e sugli altri strumenti digitali, è possibile contattare il rappresentante locale Daikin, che sarà lieto di fornire sessioni formative.

