
Dimostrazione dell'effetto di eliminazione dell’O157
Funzionamento di un'unità Streamer

Funzionamento di due unità Streamer

Ente incaricato dell’esecuzione dei test
Japan Food Research Laboratories
Metodo utilizzato per i test
Irradiando l'O157 con Streamer per 1, 2, 3, 4, 8 ore e inoculando le cellule in coltura, abbiamo osservato lo stato residuo dell'O157 dalla differenza nel tempo di irradiazione con Streamer.

Il tasso di sopravvivenza dell’O157 dopo 2 ore di irradiazione con Streamer è dello 0,1% in caso di utilizzo di due unità rispetto all'1,8% in caso di utilizzo di una singola unità, risultato che va a confermare un effetto di eliminazione 18 volte più efficace. Inoltre, dopo 3 ore è stato confermato che l'effetto di eliminazione è del 99,9% sia utilizzando un’unità che due unità.
* I risultati sono ottenuti dalla dimostrazione del solo dispositivo Streamer Discharge di Daikin in condizioni sperimentali.
O157 con potente tossina e infettività
O157 produce una potente tossina chiamata Verotossina, che causa dolore addominale, diarrea emorragica e vomito. È uno dei batteri più pericolosi che può causare gravi sintomi e morte in caso di infezione nei neonati e negli anziani. Inoltre, è altamente infettivo. L'intossicazione alimentare generale si sviluppa solo quando "circa 1 milione" di batteri invadono, mentre l'O157 è in grado di sviluppare un'intossicazione alimentare anche con un piccolo numero di "circa 100" batteri.